del nostro programma settimanale, per principianti, News in Slow Italian. Sono la vostra conduttrice, Chiara.
Iniziamo il programma di oggi con una notizia che riguarda la consegna del Premio Nobel per la pace a Narges Mohammadi. È la nascita di una Nelson Mandela iraniana?
La scorsa settimana, il Comitato norvegese per il Nobel ha assegnato il premio a Narges Mohammadi, un'attivista per i diritti delle donne, arrestata e incarcerata in Iran.
Il nome di Mohammadi si aggiunge, dunque, a quello di Nelson Mandela, Martin Luther King Jr. e Madre Teresa per aver vinto uno dei premi più prestigiosi al mondo. Secondo il comunicato ufficiale rilasciato dal Comitato, l’assegnazione del Premio Nobel a Narges Mohammadi, giunge come riconoscimento per la sua lotta contro l'oppressione delle donne in Iran.
Particolarmente appropriato è il paragone con Nelson Mandela. Attualmen
Sappiamo tutti che fare attività fisica regolarmente può avere un notevole impatto positivo sulla nostra salute, con benefici comprovati sulle persone affette da patologie cardiovascolari, diabete e persino da alcuni tipi di cancro. Inoltre, l'esercizio fisico regolare è stato collegato a una migliore condizione del cervello con minori rischi di stress, depressione o demenza.
Purtroppo, il 25% degli adulti e l'80% degli adolescenti non soddisfano le raccomandazioni di praticare settimanalmente un’attività fisica moderata.
Ebbene, alcuni scienziati della Florida hanno testato un nuovo farmaco su
Nella prossima missione lunare, gli astronauti della NASA indosseranno tute spaziali disegnate da Prada. Quando ho letto la notizia, per un istante ho immaginato una tuta spaziale sfilare sul tappeto rosso di una sfilata d’alta moda milanese.
Però, poi, riflettendoci, ho pensato alla notevole esperienza di Prada con vari tipi di tessuti compositi, per cui, sono convinta che il famosa casa d’alta moda italiana, sarà all'altezza della sfida.
Inoltre, Prada non lavorerà da sola alla progettazione degli abiti ma sarà affiancata da un'altra azienda privata, Axiom Space. L’esperienza nel design e ne
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Sono certa che l'esperienza di Prada nel disegnare enormi occhiali da sole e scarpe pesanti si adatterà perfettamente alle visiere dei caschi e agli stivali indossati nelle passeggiate spaziali!
Alla prossima puntata!