Sono il vostro conduttore, Mario.
Iniziamo la puntata di oggi con una notizia che riguarda l’Armenia. Dopo anni e anni di guerre, l'enclave armena del Nagorno-Karabakh è stata riconquistata dall'Azerbaigian.
L'enclave di etnia armena all'interno dell'Azerbaigian non esiste più. Nel fine settimana, migliaia di armeni hanno abbandonato la regione del Nagorno-Karabakh.
Cosa sta succedendo? Dopo la caduta dell'Unione Sovietica, l'Armenia ha sconfitto l'Azerbaigian e ha assunto il controllo del Nagorno-Karabakh. Controllo, però, che non è mai stato riconosciuto a livello internazionale.
Nel corso degli anni, l'Azerbaigian con i proventi del petrolio ed il sostegno della Turchia ha messo in piedi un esercito ben addestrato e più forte, tanto che nel 2020 è riuscito a riconquistare il Nagorno-Karabakh. I
Venerdì scorso è entrata in vigore in Spagna una nuova legge sul benessere degli animali che vieta l'uso di animali in qualsiasi attività ricreativa che causa loro dolore e sofferenza.
Si tratta della prima legge specifica sui diritti degli animali in Spagna e mira a eliminare gli abusi e i maltrattamenti degli animali domestici, introducendo multe fino a 200.000 euro.
La legge vieta anche lo sfruttamento degli animali selvatici nei circhi. Tuttavia, permette di continuare ad utilizzare mammiferi marini selvatici negli spettacoli marini finché non muoiono.
In base a questa nuova legge, gli anima
Uno studio pubblicato il 27 Settembre su PLOS ONE ha rivelato che la prima impressione durante una videoconferenza è fondamentale e fa la differenza. E non mi riferisco all'abbigliamento che si indossa, o se si è sbarbati o con i capelli in ordine. Sto parlando dello sfondo che gli altri vedono dietro di noi.
Un gruppo di ricercatori ha utilizzato foto di uomini e donne sorridenti o con espressioni facciali neutre e le ha sovrapposte a sei diversi sfondi: un soggiorno, un soggiorno sfocato, una libreria, delle piante d'appartamento su una credenza, una parete vuota e un tricheco davanti a un i
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Stavo riflettendo su quest’ultima notizia. Se decidete di utilizzare come sfondo per le vostre videochiamate una libreria accertatevi almeno di sapere quali libri ci sono al suo interno!
Alla prossima puntata!