Iniziamo la puntata di oggi. Lo scorso fine settimana ha segnato la fine di un'era.
È iniziato nel 2000 e finalmente si è concluso. Di cosa sto parlando? Ma naturalmente, del dibattito sui piani della Germania di eliminare del tutto l'energia nucleare!
Dopo l'incidente di Fukushima, la Germania si era impegnata a chiudere tutti i suoi reattori nucleari entro la fine del 2022. Tuttavia, la crisi energetica e la dipendenza dal gas russo hanno costretto a cambiare i piani. Il governo ha deciso di tenere aperte due centrali nucleari fino ad aprile 2023 per le emergenze.
Questo fine settimana sono state chiuse le ultime due centrali nucleari.
Ma il dibattito è davvero finito?
Proprio
Ricordate la famigerata campagna su Twitter condotta dalla Russia durante le elezioni presidenziali statunitensi del 2016? Fu allora che i giornalisti inventarono il termine Brigate del Web, o fabbriche di troll. Queste fabbriche di troll russe hanno creato numerosi falsi account per diffondere la propaganda putiniana sui social media.
Dopo il 2016, Twitter ha cercato di combattere questi falsi account. Ha assunto persone multilingue con esperienza in sicurezza informatica, giornalismo, agenzie governative e ONG. Nel corso degli anni, il team ha avuto molto successo nel rilevare, monitorare e c
Ora potremo partecipare anche noi alla ricerca di opere d'arte rubate insieme al Federal Bureau of Investigation (FBI) degli Stati Uniti. L'FBI ha lanciato una nuova app chiamata The National Stolen Art File (NSAF). L'NSAF è un database pubblico di oltre 5500 oggetti mancanti di valore culturale, tra cui opere d'arte, gioielli, oggetti d'antiquariato, manufatti e cimeli.
L'app ha funzioni di ricerca e di filtro che catalogano le opere d’arte per descrizione, luogo e genere. Ha anche funzionalità di condivisione per aiutare a spargere la voce e inviare suggerimenti direttamente all'FBI.
Ecco alcu
Amici, grazie per avermi lasciato condividere questi pensieri con voi!
Qualche anno fa ho comprato un dipinto di arte astratta, davvero carino. Penso di dover scaricare l'app dell'FBI per assicurarmi di non essere nei guai… Magari è un Miró!
Alla prossima puntata!