Iniziamo la puntata di oggi. Uno studio legale britannico si prepara a fare causa al Wagner Group, un'organizzazione paramilitare russa.
Ricordate una notizia di gennaio su un uomo russo che attraversava il confine con la Norvegia e chiedeva asilo? Andrei Medvedev era un ex comandante del gruppo russo Wagner. È stata la prima persona dell'organizzazione a disertare, chiedendo asilo.
Sembra che potrebbe diventare testimone in una serie di cause legali significative. La prima causa è pronta per andare in tribunale nel Regno Unito. Lo studio legale britannico McCue Jury & Partners ha citato in giudizio la Wagner Private Military Company, il suo fondatore Yevgeny Prigozhin e 32 imputati ad essa associati. La causa si basa sul loro c
Il governo italiano ha proposto di vietare la produzione di carne in laboratorio. Se approvata, la legge vieterà la produzione di carne da colture cellulari o tessuti derivati da animali vertebrati. I trasgressori rischiano multe fino a 60.000 euro.
Il governo italiano ha promesso di salvare l'industria alimentare italiana dalle innovazioni tecnologiche che considera dannose. L'obiettivo dichiarato è quello di tutelare il patrimonio agroalimentare italiano.
Capisco l'idea populista dietro il protezionismo. Ma fino a che punto dovremmo andare indietro nella storia per definire un patrimonio? Il g
I paesaggi nebbiosi di Claude Monet hanno dato vita all'impressionismo, su questo non c’è dubbio. Ma si trattava solo di foschia naturale o di qualcosa di più preoccupante?
Un recente studio pubblicato da Proceedings of the National Academy of Sciences potrebbe avere una risposta. I ricercatori hanno analizzato oltre 100 dipinti di due prolifici paesaggisti, William Turner e Claude Monet. Il periodo complessivo in cui i due artisti hanno operato copre ben più di un secolo e ha coinciso con la rivoluzione industriale in Inghilterra e in Francia.
Nel corso degli anni, gli stili pittorici di Turner
Amici, grazie per avermi lasciato condividere questi pensieri con voi!
A mio parere, la cucina italiana è molto più che un semplice utilizzo di prodotti tradizionali. Non dobbiamo avere paura dei nuovi prodotti. Soprattutto se questi prodotti sono benefici per l'ambiente e il benessere degli animali!
Alla prossima puntata!