Iniziamo la puntata di oggi. La devastazione del terremoto in Turchia è davvero scioccante. Ma era forse evitabile?
Lunedì 6 febbraio la Turchia è stata colpita da un terremoto di magnitudo 7,8. La portata del disastro è enorme. Il numero delle vittime è salito costantemente di decine di migliaia.
Ma a molti turchi la devastazione sembra terribilmente familiare. Nel 1999 la Turchia è stata colpita da un terremoto quasi altrettanto forte. Molti condomini a più piani sono crollati su se stessi, uccidendo oltre 17.000 persone.
Dal 1999, è stato introdotto un nuovo e rigoroso codice edilizio in Turchia. Sfortunatamente, qualcosa è andato storto, perché molti condomini costruiti di recente sono crollati come gli a
Venerdì scorso, un gruppo di 35 Paesi ha chiesto di proibire ad atleti russi e bielorussi di partecipare alle Olimpiadi del 2024. La richiesta porta ulteriori pressioni sul Comitato Olimpico Internazionale. Il Comitato ha cercato di tenere i Giochi fuori da problematiche politiche causate dalla sanguinosa guerra in Ucraina.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha partecipato all'incontro organizzato online per discutere il divieto, a cui hanno presenziato 35 ministri. Zelenskiy ha fatto osservare che 228 atleti e allenatori ucraini sono morti a causa dell'aggressione russa.
Alcuni Paesi sta
Il 27 gennaio, la rivista scientifica Animal Welfare ha pubblicato un altro studio sui gatti. A dire la verità, si trattava più precisamente di un sondaggio, condotto dai ricercatori della Scuola di Scienze Animali e Veterinaria dell'Università di Adelaide in Australia.
Secondo il sondaggio, giocare con i gatti può portare ad un legame gatto-umano più stretto. Inoltre, una maggiore giocosità del gatto e il giocare diversi tipi di giochi erano collegati a una migliore qualità della vita dell'animale.
Ma c'è di più! Diversi fattori sembrano essere collegati a migliori legami tra gatti e umani, com
Amici, grazie per avermi lasciato condividere questi pensieri con voi!
Mi sembra un’ottima idea quella di consolidare il legame con i vostri animali domestici. Non avete un animale domestico? Giocate con altre persone e consolidate l’amicizia con loro!
Alla prossima puntata!