Iniziamo la puntata di oggi. Gli Stati Uniti hanno classificato una compagnia militare privata russa legata a Putin come organizzazione criminale transnazionale.
Venerdì, gli Stati Uniti hanno annunciato che avrebbero classificato la compagnia militare privata russa Wagner come un’importante “organizzazione criminale transnazionale”.
Wagner era stata attiva in Libia, Siria, Mali e Repubblica Centrafricana. Ma soprattutto, è stata recentemente coinvolta in alcune delle battaglie più sanguinose nell'Ucraina orientale. Secondo gli Stati Uniti, Wagner ha 50.000 uomini che combattono per la Russia in Ucraina. 10.000 di loro sono appaltatori e 40.000 sono detenuti reclutati dalle carceri.
Le attività di Wagner sono illegali su più fronti. Lasciatemi spiegare.
Gina Lollobrigida è morta lunedì scorso a Roma a 95 anni. Era un'icona del cinema italiano, una superstar mondiale e una delle prime grandi sex symbol europee del secondo dopoguerra.
Lollobrigida era una star internazionale e ha recitato con attori famosi come Humphrey Bogart, Burt Lancaster, Anthony Quinn, Yul Brynner, Tony Curtis e Sean Connery.
Ma ha anche continuato ad apparire in film italiani e in altri film europei. Ha recitato con i principali attori europei, tra cui Jean-Paul Belmondo, Marcello Mastroianni, Jean-Louis Trintignant e Yves Montand. Nel 1972 ha fatto anche una rara apparizi
Il 22 gennaio abbiamo detto addio alla Tigre e abbiamo dato il benvenuto all'anno del Coniglio, più precisamente il Coniglio d'Acqua.
Il calendario cinese ha un ciclo di sei decadi. È definito da 12 animali e da cinque elementi: legno, fuoco, terra, metallo e acqua. I 12 animali sono: il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale.
A differenza del calendario gregoriano che è fisso e che decreta arbitrariamente il 1° gennaio come primo giorno del nuovo anno, il calendario cinese segue le fasi lunari. Infatti, le cele
Amici, grazie per avermi lasciato condividere questi pensieri con voi! Felice nuovo anno Lunare! Speriamo che il Coniglio d’Acqua sia migliore della Tigre a cui abbiamo detto addio.
Alla prossima puntata!