Chi ha detto che le lacrime sono tutte uguali? Una volta ho letto, anche se non ricordo assolutamente chi l’abbia scritto, che la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno dell’aria, e quella di un bambino che ha fame pesa come tutto il mondo.
Ebbene, in realtà quelle di un presidente americano pesano ancora di più. Di sicuro molto di più di quelle dei bambini affamati: forse perché ne vengono versate troppe tutti i giorni e, come sempre accade, il troppo crea comunque assuefazione. Un presidente invece … beh è diverso.
Tanto per cominciare il presidente degli Stati Uniti non piange ma
Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo automobilistico FIAT, ha annunciato in pompa magna, a Milano, l’entrata in borsa del titolo Ferrari scorporato dalla Fiat, appunto la casa madre.
Quante volte cari ascoltatori vi sarete chiesti: ma FIAT che cosa significa? E’ l’acronimo di che cosa? E’ presto detto. Per chi di voi non lo sapesse ancora, la sigla FIAT è composta dalle iniziali delle parole: Fabbrica Italiana Automobili Torino.
Il suo significato purtroppo oggi non vale più, perché la fabbrica di automobili, da sempre simbolo e motore del miracolo industriale del bel pa