Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.
Speed 1.0x
/
aa
AA

Kindness in the Time of Coronavirus

27, marzo 2020

Cari amici,
oggi è stata una giornata difficile, ma come ho detto non voglio parlarvi di questo.

La percezione del tempo è un fatto davvero curioso, ci avete mai pensato? Per noi che viviamo in isolamento forzato, le giornate sono un lungo susseguirsi di momenti sempre uguali, scanditi solo dalle tante sirene delle ambulanze, che risuonano lungo le strade vuote della città.

Per chi lotta quotidianamente in trincea, per combattere l’epidemia, invece, è esattamente l’opposto, perché ogni momento è essenziale e importantissimo.

La storia, chevorrei raccontarvioggi, parla di come il tempo dilatato degli uni, possa, talvolta, diventare una preziosa risorsa per la corsa contro il tempo degli altri.

In tutta Italia, da settimane, il sistema sanitario nazionale e tutti i reparti di terapia intensiva sono allo stremo. Il vertiginoso aumento dei ricoveri negli ospedali e, soprattutto nelle terapie intensive e sub-intensive, ha portato quasi al collasso le eccellenti strutture sanitarie di regioni come la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna, cuore economico dell’Italia.

Servono urgentemente sempre più posti letto e respiratori per i malati gravi di Covid-19.

In un momento drammatico come quello attuale, anche le iniziative dei singoli cittadini possono fare la differenza.

Chiara Ferragni, nota fashion blogger internazionale, dall’isolamento della sua casa milanese, ha deciso di dare il suo contributo, lanciando una raccolta fondi su GoFundme, per rafforzare la terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.