Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

29 October 2015

Nave militare americana avvistata al largo delle contestate isole artificiali cinesi

29 October 2015

Forte terremoto colpisce Afghanistan e Pakistan

22 October 2015

Canada, il candidato liberale vince le elezioni politiche

22 October 2015

Medio Oriente, si intensifica la violenza tra israeliani e palestinesi

15 October 2015

Las Vegas ospita il primo dibattito tra i candidati presidenziali democratici

15 October 2015

Nobel per la Pace 2015

8 October 2015

La Russia viola lo spazio aereo turco

8 October 2015

Stati Uniti, almeno 10 le vittime di una sparatoria in un college dell’Oregon

1 October 2015

Stati Uniti e Russia in disaccordo sulla Siria

Speed 1.0x
/
aa
AA

Las Vegas ospita il primo dibattito tra i candidati presidenziali democratici

15 October 2015

I candidati democratici alla presidenza degli Stati Uniti hanno affrontato il primo dibattito televisivo della campagna elettorale 2016. L’incontro si è svolto a Las Vegas nella notte di martedì. L’ex segretario di Stato Hillary Clinton, il senatore del Vermont Bernie Sanders, l’ex governatore del Maryland Martin O'Malley, il senatore della Virginia Jim Webb e l’ex governatore del Rhode Island Lincoln Chafee sono saliti sul palco per rispondere alle domande del moderatore, Anderson Cooper.

I candidati hanno discusso molti argomenti di attualità, come il controllo delle armi, i cambiamenti climatici, la riforma del sistema penale, l’immigrazione, le disuguaglianze economiche e il consumo di marijuana a scopo ricreativo. Clinton è riuscita a dominare il dibattito, ma è stata criticata sul tema della Siria, così come per il suo voto a favore della guerra in Iraq. Sanders, che si autodefinisce un democratico di ispirazione socialista, ha invitato gli americani a combattere l’egemonia delle classi imprenditoriali, nonché a battersi per correggere un sistema economico che assicura la maggior parte della ricchezza all’1% della popolazione e si rivela inadeguato sul versante della sanità e dell’istruzione pubblica.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.