Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

15 October 2015

Las Vegas ospita il primo dibattito tra i candidati presidenziali democratici

15 October 2015

Nobel per la Pace 2015

8 October 2015

La Russia viola lo spazio aereo turco

8 October 2015

Stati Uniti, almeno 10 le vittime di una sparatoria in un college dell’Oregon

1 October 2015

Stati Uniti e Russia in disaccordo sulla Siria

1 October 2015

Catalogna, i partiti indipendentisti vincono le elezioni

24 September 2015

Rifugiati, l’Unione europea raggiunge un accordo sulle quote

24 September 2015

Volkswagen, lo scandalo delle emissioni inquinanti

17 September 2015

La Russia consolida il suo ruolo nel conflitto siriano

Speed 1.0x
/
aa
AA

Stati Uniti e Russia in disaccordo sulla Siria

1 October 2015

Le parole del presidente americano Barack Obama, il cui discorso è stato seguito, poco più di un’ora dopo, dall’intervento del presidente russo Vladimir Putin, hanno dominato l’inaugurazione della settantesima Assemblea generale delle Nazioni Unite, lo scorso lunedì. Obama e Putin si sono scambiati delle critiche, accusandosi a vicenda per la catastrofica guerra in Siria e la crisi dei rifugiati che questa ha contribuito a creare.

Obama ha criticato la Russia per la sua scelta di difendere il regime siriano del presidente Bashar al-Assad, così come per l’annessione della Crimea e le azioni militari a sostegno dei ribelli in Ucraina. In quello che è stato il suo primo discorso alle Nazioni Unite dopo una pausa di 10 anni, Putin ha difeso al-Assad, indicando il presidente siriano come un elemento di stabilità e sottolineando come l’esercito regolare siriano abbia bisogno di sostegno nella lotta contro gli estremisti dello Stato Islamico che attualmente minacciano la regione. Più tardi nel corso del pomeriggio, Obama e Putin si sono incontrati per un colloquio privato, che si è protratto per 95 minuti.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.