Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

20 September 2017

Theresa May sceglie Firenze per un simbolico discorso sulla Brexit

13 September 2017

Il costo crescente del negazionismo climatico

13 September 2017

Silvio Berlusconi sogna un ritorno sulla scena politica

13 September 2017

Diminuisce il numero dei migranti nel Mediterraneo: i retroscena

13 September 2017

Napoli, il nuovo spot Dolce & Gabbana presenta una città prigioniera degli stereotipi

13 September 2017

Argentina, la prima grave crisi politica del governo Macri

6 September 2017

La Corea del Nord continua a spaventare il mondo

6 September 2017

Alluvioni in Asia meridionale provocano 1.200 morti e danni inestimabili

6 September 2017

Ragazzi fantasma: i minori stranieri non accompagnati che svaniscono nel nulla

Speed 1.0x
/
aa
AA

Napoli, il nuovo spot Dolce & Gabbana presenta una città prigioniera degli stereotipi

13 September 2017
Che gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana siano innamorati di Napoli, così come della Sicilia, lo sappiamo tutti. Da sempre, l’Italia del Sud -- con i suoi colori esuberanti e il suo mediterraneo esotismo -- è la musa ispiratrice delle loro creazioni. Abiti, accessori, profumi. Sfilate. Campagne pubblicitarie. Il tutto giocato sui toni di un’estetica solare e facilmente riconoscibile. Sempre molto pop. A volte, volutamente kitsch.

Un’estetica che suscita sempre molta ammirazione. E, a volte, anche qualche polemica. L’ultima… risale a qualche giorno fa. A scatenarla, la coppia di video pubblicitari prodotti per il lancio del nuovo profumo della maison, The One.

In teoria, gli ingredienti per il successo c’erano tutti. Una produzione sontuosa, la firma di un famoso regista come Matteo Garrone e, soprattutto, la partecipazione di due volti amatissimi dal pubblico: Emilia Clarke e Kit Harington, star della serie televisiva di culto Game of Thrones.

Ed ecco Emilia e Kit, catapultati dalle atmosfere fantasy di Game of Thrones al cuore chiassoso e pulsante di Napoli. I due -- lei con un fasciante abito nero, lui in completo grigio e camicia celeste -- si aggirano tra una folla all

Continue the conversation

Go further and experience the full content — and understand how Italian is actually used.

Continue

Already have access? Log in.