La regina usava la moda per trasmettere messaggi politici
Il governo le aveva concesso 200 tagliandi di razione extra. Aveva ricevuto anche centinaia di tagliandi di abbigliamento dalle future spose di tutte le parti del Paese, per aiutarla ad acquistare l'abito. Ma era illegale per lei accettare questi tagliandi, quindi aveva dovuto restituirli. E il Paese l'ha amata per questo.
Nel corso degli anni, la regina ha indubbiamente sviluppato il proprio stile. Naturalmente, il suo stile doveva rispettare il Protocollo Reale. Il nero era appropriato solo durante un lutto. Ciò ha escluso il famoso vestitino nero reso popolare da Coco Chanel. Abiti colorati monocromatici sono diventati invece il suo abbigliamento caratteristico.
La si distingueva subito. Ed era il suo modo di rassicurare le persone della stabilità nonostante tutti i cambiamenti in atto nel mondo.
Durante la