Iniziamo il nostro programma. Cosa c'è dietro gli sforzi diplomatici del Primo Ministro ungherese Victor Orbán? Scopriamolo insieme.
Il Primo Ministro ungherese, Victor Orbán, è stato recentemente impegnato in un lungo tour diplomatico. Si è recato in Ucraina, Russia, Azerbaigian e Cina per discutere i termini di una possibile pace tra Russia e Ucraina. Ha anche partecipato al vertice della NATO che si è tenuto a Washington, ma è ripartito quasi subito, giovedì scorso, per incontrare l'ex presidente Trump in Florida.
Viene da chiedersi, quindi: Orbán ha in mente un piano di pace ben preciso per la Russia e l'Ucraina e sta cercando il sostegno dei leader mondiali? Non esattamente.
Ha ricevuto un mandato a negoziare a nome del
Giovedì scorso, l'American Cancer Society ha pubblicato un nuovo studio sul legame tra i tumori e i fattori di rischio prevenibili. Lo studio ha dimostrato che circa il 40% dei nuovi casi di cancro e quasi la metà dei decessi per cancro sono attribuiti a questi fattori che possono essere cambiati o controllati per ridurre il rischio di malattie croniche. È emerso, infatti, che essi sono correlati a un numero significativamente maggiore di casi di cancro e di decessi rispetto ad altri fattori, come la genetica o l'ambiente.
Lo studio ha preso in esame 30 tipi diversi di cancro. Per 19 di essi, i
Sta succedendo qualcosa di davvero strano alla cultura alimentare francese: sta cambiando il modo in cui i francesi mangiano il formaggio.
È risaputo che ogni Paese ha il suo formaggio autoctono preferito. Noi, ad esempio, non possiamo fare a meno del Gorgonzola. Ma parliamo della Francia.
Il formaggio rappresenta un vero e proprio business in Francia. Lo sanno tutti! Il francese medio acquista su per giu 12,5 chili di formaggio all'anno.
Tuttavia le abitudini legate al consumo del formaggio stanno cambiando. Tradizionalmente, il formaggio si mangia dopo la portata principale e prima del desser
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Chissà quanto tempo ci vorrà prima che ci adattiamo ai nuovi modi di consumare il formaggio. Effettivamente i tempi stanno cambiando. Però, non so... formaggi che possono andar bene a colazione. …Non mi convince!
Alla prossima puntata!