Iniziamo il nostro programma commentando il discorso di Joe Biden in occasione dell'80° anniversario del D-Day. Scopriamo cosa ha detto.
Il 7 giugno, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha tenuto un discorso a Pointe du Hoc in Normandia, Francia, per commemorare l'80° anniversario del D-Day.
Il discorso è stato pronunciato ben 40 anni dopo che Ronald Reagan ha reso immortali “i ragazzi di Pointe du Hoc” nel suo intervento nella stessa località. Era il 1984, e alcuni dei 225 Ranger dell'esercito americano che scalarono le scogliere di Pointe du Hoc erano seduti tra il pubblico.
In quell’occasione Reagan parlò anche di democrazia e mise in guardia dall'isolazionismo di fronte alla tirannia. Facendo eco a Regan, Biden ha ric
Quando martedì scorso sono stati annunciati i risultati delle elezioni parlamentari indiane, la maggior parte dei commentatori ha concluso che l’attuale Primo Ministro, Narendra Modi, aveva subito una battuta d'arresto.
Battuta d'arresto, ovviamente, è un termine relativo. Modi rimarrà Primo Ministro, anche se il suo partito ha perso la maggioranza assoluta, e governerà all’interno di una coalizione.
Modi è stato molto popolare in India. Perché, quindi, gli elettori indiani gli hanno inferto un colpo così duro?
Innanzitutto, gli elettori hanno voluto punire Modi personalmente. Almeno 20 dei suoi
Mercoledì scorso la rivista Cell ha pubblicato uno studio, decisamente innovativo, sull'uso dell'intelligenza artificiale nella ricerca sulla resistenza agli antibiotici. Lo studio ha addestrato l'intelligenza artificiale ad analizzare i dati sui microbi conosciuti e a individuare quasi 1 milione di nuove molecole.
Cosa c'è di tanto importante nell’individuazione di nuove molecole?
Il team ha sintetizzato 100 di queste molecole in laboratorio e le ha poi testate per determinare la loro efficacia su alcuni batteri. I test hanno dimostrato che il 79% di queste molecole poteva effettivamente uccide
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Il discorso del Presidente Biden è un monito per il mondo che sta scivolando verso l'autoritarismo e per l'Europa, in particolare, che si trova alle porte di un'altra sanguinosa guerra. Siamo in grado di raccoglierlo?
Alla prossima puntata!