L'amministrazione Biden ha approvato l’invio di munizioni a grappolo all'Ucraina. Discutiamone insieme.
Il 7 luglio l'amministrazione Biden ha annunciato l'intenzione di fornire all'Ucraina munizioni a grappolo. La decisione è stata fortemente criticata. Nel 2008 una convenzione internazionale ha vietato l’uso delle munizioni a grappolo in oltre 120 Paesi, di cui i due terzi appartengono alla NATO.
Tanti sono gli interrogativi che ruotano intorno a questa questione. Primo fra tutti: l’uso di munizioni a grappolo è legale?
Occorre precisare che Stati Uniti, Ucraina e Russia non hanno mai ratificato il divieto internazionale.
Ciò significa che in questi Paesi le munizioni a grappolo non sono illegali
Le persone di mezza età hanno bisogno di dormire per ottenere tutti i benefici dell'esercizio fisico
Siamo tutti d'accordo sul fatto che l'esercizio fisico è un ottimo alleato della nostra salute e questo vale anche per le persone anziane.
Ma cosa succede se non si dorme a sufficienza? L’esercizio fisico funziona ugualmente?
Ovviamente non mi riferisco alla forza muscolare e all'agilità. Mi riferisco, piuttosto, ai benefici dell'esercizio fisico quando si tratta di proteggere le capacità cognitive della persona, come la memoria e il pensiero.
Ebbene, secondo una recente scoperta, l'esercizio fisico senza una buona qualità del sonno, serve davvero a poco. Lo studio che è stato pubblicato sulla r
Quest'anno il torneo di tennis di Wimbledon ha deciso di rompere la tradizione e apportare alcuni importanti cambiamenti alle sue regole. Per la prima volta, il regolamento della competizione 2023 consente alle giocatrici di indossare biancheria intima non bianca.
Questa modifica, che è stata votata lo scorso novembre, nasce dalla necessità di alleviare l'ansia del ciclo mestruale per le atlete e si applica anche al singolare femminile juniores.
Ovviamente, l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalle giocatrici. Dopo tutto, molte di loro hanno portato avanti delle vere e proprie campagne
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
La notizia sull’importanza del sonno mi è piaciuta particolarmente, forse perché a me piace tanto dormire. Del resto, a chi non piace dormire? Certo, se pensiamo di compensare la mancanza di esercizio fisico con tanto sonno, beh, in quel caso siamo proprio fuori strada.
Alla prossima puntata!