Cosa ha permesso a quattro bambini colombiani di sopravvivere 40 giorni nella foresta amazzonica? Scopriamolo insieme.
Il 9 giugno, quattro bambini sono stati ritrovati vivi nella fitta giungla colombiana. Erano dispersi da 40 giorni in seguito a un incidente aereo in cui sono morti tutti gli adulti a bordo.
I bambini sopravvissuti si chiamano Lesly, Soleiny, Tien e Cristin e al tempo dell'incidente avevano rispettivamente 13, 9, 4 anni di età. Cristin, il più piccolo, aveva 11 mesi. Appartengono agli Huitoto, un gruppo indigeno che vive nell'Amazzonia colombiana.
È chiaro che le conoscenze indigene dei bambini hanno svolto un ruolo fondamentale nella loro sopravvivenza.
Durante la loro crescita ai bambini sono
Esistono alcuni alimenti che sono specificamente commercializzati per i bambini. Ma sono realmente buoni per loro?
Ebbene, no! Non lo sono.
Un recente studio, pubblicato il mese scorso sulla rivista PLOS One, ha esaminato circa 6.000 alimenti confezionati, mettendo a confronto le strategie di marketing rivolte ai bambini e le loro informazioni nutrizionali. I risultati, per quanto attesi, sono piuttosto deludenti.
Il più delle volte, i prodotti commercializzati in maniera molto forte e mirata ai bambini sono poco salutari. Anzi, dal punto di vista nutrizionale molto spesso sono peggiori rispett
Recentemente si è tornato a parlare dei Beatles.
Sir Paul McCartney è apparso alla BBC Radio e ha dichiarato che è stata utilizzata l'intelligenza artificiale per creare, citando le sue parole, "l'ultimo disco dei Beatles".
Wow!
L'uso dell'intelligenza artificiale nella creazione di musica non è certo una novità. Alcuni utenti di YouTube hanno utilizzato la musica dei Beatles esistente per isolare le voci degli artisti e aggiungere quelle mancanti di John Lennon e George Harrison alle recenti canzoni di Paul McCartney e Ringo Starr. Alcune di queste produzioni, però, sono state rimosse per vio
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Non vi nascondo che ho qualche riserva sull' “ultimo disco dei Beatles". Mi piacerà o lo odierò? Vedremo! E voi che ne pensate?
Alla prossima puntata!