Sono il vostro conduttore, Mario.
Inizieremo la puntata di oggi parlando dell’incursione di droni in Russia, forse la più significativa dalla Seconda Guerra Mondiale, che ha danneggiato due edifici residenziali. Scopriamo insieme cosa è successo.
Martedì scorso, nelle prime ore del mattino, Mosca ha subito un attacco di droni. È considerato il più grande attacco aereo ai danni della capitale Russa dai tempi della Seconda guerra mondiale. Gli attacchi sono proseguiti anche nei giorni successivi, specialmente nel territorio russo vicino al confine con l'Ucraina.
Quel che è certo è che l'obiettivo principale di destabilizzare il regime di Putin è stato pienamente raggiunto.
Le autorità ucraine hanno negato qualsiasi coinvolgimento nell'attacco, pur dichiarandosi soddisfatti dell’accaduto.
Ma cosa è successo esattamente?
Le operazioni sono s
Chissà quante volte ognuno di noi si è trovato a subire le conseguenze di una situazione non voluta. Non sempre, infatti, le nostre azioni sono il risultato delle nostre intenzioni. Questa è una premessa d’obbligo alla storia che stiamo per raccontare, avvenuta nello stato americano dello Utah.
Nel 2022, il governo dello Utah ha approvato una legge riguardante i materiali sensibili nelle scuole, che aveva lo scopo di rimuovere i libri inadatti ai bambini più piccoli, per il loro contenuto pornografico ed indecente.
Ebbene, in base a questa legge ora un distretto scolastico ha deciso di bandire l
Il 5 settembre la Casa d'Aste Sotheby's metterà in vendita molti oggetti personali appartenuti a Freddie Mercury, tra cui i costumi di scena, alcuni testi delle canzoni scritti a mano, delle opere d'arte appartenute al cantante e persino un pettine d'argento per i baffi.
Ripercorrere la storia di Freddie Mercury attraverso i suoi oggetti è commovente ed è anche sorprendente conoscere come alcuni di questi oggetti si sono conservati.
Per esempio, verrà messo all’asta un manoscritto di oltre 15 pagine che contiene i testi, le linee vocali e le armonie di Bohemian Rhapsody. In una pagina del manos
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Sono rimasto particolarmente colpito da quest’ultima notizia e dalla decisione di Mary Austin di devolvere tutto in beneficenza. Secondo Sotheby's, il solo manoscritto di Bohemian Rhapsody può essere venduto fino a un milione e mezzo di euro. Riuscite a immaginare il valore dell'intera collezione? E andrà tutto in beneficenza.
Alla prossima puntata!