Arrestato il leader di uno dei cartelli della droga più noto al mondo
Il governo messicano ha detto lunedi di aver catturato il leader del notoriamente violento cartello della droga Zetas. Miguel Angel Treviño Morales, 40 anni, è stato catturato nei pressi della sua città natale di Nuevo Laredo, al confine degli Stati Uniti a seguito di un’operazione lunga mesi per rintracciarlo.
Treviño, stava viaggiando nel suo pickup con almeno altri due uomini, quando un elicottero della Marina messicana ha costretto la vettura ad accostare. Le truppe di terra hanno arrestato Treviño senza colpi di arma da fuoco. Funzionari messicani hanno detto che aveva otto pistole e 2 milioni di dollari in contanti.
Treviño conosciuto come "Zeta-40", ha preso il controllo degli Zetas dopo la morte del fondatore del gruppo nel ad ottobre 2012. Treviño era ricercato per traffico di droga, omicidi, rapimenti e torture e riciclaggio di denaro, E 'accusato dell’esecuzione di 265 i