Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

30 June 2022

A Napoli si potrà ancora stendere la biancheria da balconi e finestre

23 June 2022

Il dibattito sull’aumento del salario minimo

23 June 2022

Venezia, turisti irrispettosi banchettano su un pozzo del Quattrocento

16 June 2022

È stato sequenziato il genoma di un abitante dell’antica Pompei

16 June 2022

La 68esima Edizione del Salone del mobile di Milano

9 June 2022

L’Italia ricorda il giudice antimafia Giovanni Falcone a 30 anni dall’attentato di Capaci

9 June 2022

Polemiche sul ballo delle debuttanti del Convitto Cicognini di Prato

2 June 2022

Bufera sull’adunata nazionale degli Alpini a Rimini

2 June 2022

La Roma vince la prima edizione della UEFA Europa Conference League

Speed 1.0x
/
aa
AA

La 68esima Edizione del Salone del mobile di Milano

16 June 2022
La 68<sup>esima</sup> Edizione del Salone del mobile di Milano
​MyVideoimage.com / Shutterstock

Olinda: Nei giorni scorsi, si è parlato molto della settimana del Salone internazionale del Mobile, detta anche Design Week, uno dei più importanti appuntamenti a livello internazionale nel settore dell’arredamento e del design. L’esposizione è nata nel 1961, durante l’epoca del miracolo economico italiano. Da allora, la manifestazione ha sempre riscosso un notevole successo. È molto apprezzata dal pubblico appassionato di arredamento di interni e dagli operatori del settore, che accorrono da ogni parte del mondo per ammirare le ultime novità firmate Made in Italy, da sempre sinonimo di bellezza, stile e qualità. Giunta alla sua 68esima edizione, il Salone del Mobile, ha avuto luogo nei padiglioni del polo extraurbano della Fiera di Milano, a Rho. L’esposizione è iniziata martedì 7 giugno e ha chiuso i battenti domenica 12 giugno.
Alessandro: Scusa Olinda! Se ricordo bene, la Design Week si teneva tutti gli anni nel mese di aprile…
Olinda: Sì, è così!
Alessandro: Come mai quest’anno è stata posticipata quasi all’inizio dell’estate? Forse, la decisione ha a che fare con l’obiettivo degli organizzatori di attirare un numero maggiore di visitatori, soprattutto stranieri, che in genere visitano il nostro Paese durante la bella stagione.

Continue the conversation

Go further and experience the full content — and understand how Italian is actually used.

Continue

Already have access? Log in.

Improve your Italian listening skills