Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

4 November 2020

Un miracolo online per una libreria di Manhattan

4 November 2020

The Queen’s Gambit, una deliziosa meraviglia

28 October 2020

Il Cile adotterà una nuova Costituzione

28 October 2020

Presidenziali USA, il confronto tra Biden e Trump mostra due visioni opposte dell’America

28 October 2020

Papa Francesco, favorevole alle unioni civili tra persone dello stesso sesso

21 October 2020

La lezione di Jacinda Ardern

21 October 2020

La politica come arte di governo

21 October 2020

Vaccini anti-Covid, il profilo psicologico dei volontari

14 October 2020

Nagorno-Karabakh, una fragile tregua

Speed 1.0x
/
aa
AA

Papa Francesco, favorevole alle unioni civili tra persone dello stesso sesso

28 October 2020
Papa Francesco, favorevole alle unioni civili tra persone dello stesso sesso
AM113 / Shutterstock.com
Mercoledì 21 ottobre, è stato presentato in anteprima, al Festival del Cinema di Roma, un documentario realizzato dal regista russo Evgeny Afineevsky su papa Francesco.

Il lungometraggio racconta il cammino e le sfide affrontate dal Papa nei suoi sette anni e mezzo di pontificato, attraverso una serie di racconti, immagini e interviste inedite che, a poche ore dalla proiezione, hanno fatto subito il giro del mondo.

A destare principalmente clamore, però, è stato l’appoggio espresso da papa Bergoglio al riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali. “Dobbiamo creare una legge sulle unioni civili”, ha detto nell’intervista il Pontefice.

Jorge Mario Bergoglio è il primo Papa nella storia della Chiesa cattolica a schierarsi in maniera tanto esplicita in favore delle coppie delle stesso sesso, sottolineando pubblicamente la necessità che sia loro garantita una copertura legale.

Su un articolo pubblicato dal quotidiano Repubblica lo scorso 21 ottobre è stato scritto che l’appello del Papa non è stato rivolto soltanto al governo italiano, ma più in generale al mondo intero.

Oltre che la comunità internazionale, credo che Bergoglio stia cercando di sensibilizzare soprattutto la Chiesa, al

Continue the conversation

Go further and experience the full content — and understand how Italian is actually used.

Continue

Already have access? Log in.