Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

2 March 2016

Petaloso: aggiungetelo al vostro dizionario

24 February 2016

Attivismo curdo, un comodo asso nella manica

24 February 2016

Cervelli in movimento

24 February 2016

Umberto Eco, l’intellettuale che raccontava il nostro tempo con coraggio

17 February 2016

Primarie: Atto Secondo

17 February 2016

Papa e Patriarca: mille anni dopo

17 February 2016

Notte degli Oscar boicottata … ma non troppo

17 February 2016

Addio Ettore Scola, genio della commedia all’italiana

10 February 2016

Corea del Nord: bluff o verità

Speed 1.0x
/
aa
AA

Primarie: Atto Secondo

17 February 2016
State seguendo le primarie per la corsa alla Casa Bianca? Io sì e con grande attenzione, anche. Da buon osservatore di vicende politiche m’interesso da sempre di elezioni, in particolare di quelle italiane e americane. Devo dire che questa tornata di primarie, dopo un inizio in sordina, sta diventando particolarmente avvincente.

Tanto per cominciare, il fatto che il presidente non sia “incumbent”, come dicono gli americani, cioè non può candidarsi perché già al secondo mandato, è di per sé un elemento di interesse.

Altrettanto avvincente è il fatto che il nome, che uscirà dalle urne alla fine della lunga stagione “preliminare” come candidato prescelto per la corsa alla Casa Bianca, è incerto da ambo le parti. E pensare che l’estate scorsa i giochi, almeno da parte democratica, sembravano già fatti, con l’“inevitabile” nomination di Hillary Clinton e la sua quasi inevitabile elezione il prossimo Novembre, vista l’ingombrante presenza di Trump.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.