Iniziamo il nostro programma. Come influirà la morte del leader di Hamas, Yahya Sinwar, sulla guerra in Medio Oriente? Parliamone.
Mercoledì scorso, Yahya Sinwar, il leader di Hamas e l’ideatore dell'attacco a Israele del 7 ottobre 2023, è stato ucciso dall'esercito israeliano.
La morte di Sinwar basterà a porre fine allo spargimento di sangue in Medio Oriente?
Di certo, l'uccisione di Sinwar complicherà gli sforzi di Israele per salvare gli ostaggi rimasti. Secondo alcuni analisti da adesso in poi negoziare il rilascio degli ostaggi sarà ancora più difficile. La loro idea è che Hamas non essendo più un gruppo coeso ma diviso in diverse fazioni isolate voglia continuare a combattere contro Israele.
È pur vero che la maggior
Il 4 ottobre, i membri dell'UE hanno votato sulla proposta della Commissione europea di imporre dazi significativi sui veicoli elettrici importati dalla Cina. Dieci paesi membri dell'UE, tra cui Francia e Italia, hanno appoggiato l’iniziativa. Cinque paesi, tra cui la Germania, hanno votato contro e dodici membri si sono astenuti.
A sua volta, la Cina ha imposto tasse sulle importazioni di brandy europeo.
Il mondo sta scivolando verso guerre commerciali? Temo proprio di sì.
Quest’ondata, tuttavia, non è iniziata con la proposta dell'UE. Donald Trump ha iniziato ad aumentare i dazi sulle importaz
Un nuovo documentario della televisione spagnola suggerisce che Cristoforo Colombo era un ebreo spagnolo. Il documentario intitolato “Columbus DNA: La vera origine” è andato in onda il 12 ottobre 2024.
Il documentario ha seguito l'esperto di medicina legale José Antonio Lorente, che ha studiato diverse ipotesi sull'origine del famoso esploratore.
Il primo passo è stato cercare i resti del navigatore. Colombo morì in Spagna nel 1506. Tuttavia, gli storici concordano sul fatto che i suoi resti furono trasferiti a Hispaniola, nei Caraibi. Secondo molti, in seguito, i resti sono stati riportati in
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Il documentario su Colombo ha suscitato molte critiche da parte della comunità scientifica. Molti ricercatori esprimono dubbi sui risultati. Magari era davvero un ebreo spagnolo, in cerca di un luogo dove gli ebrei perseguitati potevano rifugiarsi. Voi che ne dite?
Alla prossima puntata!