Iniziamo il nostro programma con una domanda davvero curiosa. Secondo voi, Joe Biden può scatenare uragani contro i suoi avversari repubblicani? Più che curiosa vi sembra una domanda stupida? Aspettate a sentire la nostra prima notizia.
Dopo i disastri naturali spesso sopraggiungono altri tipi di uragani: le teorie cospirative. L'uragano Helene, che ha devastato il sud-est degli Stati Uniti, non fa eccezione. Mentre il bilancio delle vittime superava i 200 morti, le false informazioni sul disastro si facevano strada rapidamente.
Siamo di fronte a oscure forze straniere che cercano di polarizzare nuovamente l'America?
Improbabile. I divulgatori di teorie cospirative sono più vicini a noi di quanto pensiamo.
Donald Trump ha accusato l'amministrazione Biden di aver sottratto un miliardo di dollari dai fondi per le emergenze per so
Uno studio pubblicato il 2 ottobre dalla rivista Biology Letters ha rivelato un'affascinante scoperta: la stimolazione acustica può migliorare significativamente l'attività dei funghi.
Gli scienziati dell'Università di Melbourne hanno creato dei contenitori insonorizzati. Quindi, hanno collocato delle piastre di Petri con Trichoderma harzianum nell'ambiente silenzioso. Il Trichoderma harzianum è un fungo verde microscopico che difende le radici degli alberi dagli agenti patogeni.
I ricercatori hanno esposto alcune piastre a 30 minuti di rumore bianco monotono una volta al giorno. Per un paio di
Lisbona è stata incoronata migliore destinazione culinaria europea ai prestigiosi World Culinary Awards, tenutisi a Dubai. È la prima volta che la capitale portoghese si aggiudica questo premio. Ha battuto concorrenti di rilievo come Barcellona, Copenaghen, Firenze, Londra, Parigi e Vienna.
È un riconoscimento alla vibrante e variegata scena gastronomica di Lisbona, che si è evoluta rapidamente negli ultimi anni. Aprono sempre più ristoranti e offrono di tutto, dalle prelibatezze di mare agli innovativi piatti vegani.
Lisbona conta ben 17 ristoranti con stelle Michelin. Quindi, non sono sorpresa
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Mi rendo conto che non tutti dispongono di un budget illimitato. Per cui, se volete risparmiare, vi suggerisco l'ottimo cibo del Bairro do Avillez, sempre dello chef José Avillez.
Alla prossima puntata!