Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

10 October 2013

Twitter annuncia il proprio debutto nel mercato azionario

3 October 2013

I leader di Alba Dorata sotto processo in Grecia

26 September 2013

Angela Merkel vince le elezioni tedesche

19 September 2013

I Catalani formano una grande catena umana per l'indipendenza dalla Spagna

12 September 2013

Tokyo scelta per ospitare le Olimpiadi estive del 2020

5 September 2013

Diana Nyad completa la storica nuotata da Cuba alla Florida

29 August 2013

Ragazzo morto di peste bubbonica in Kirghizistan

22 August 2013

Il governatore di uno stato degli Stati Uniti approva la marijuana medicinale per i bambini

15 August 2013

La Bretagna minaccia la Spagna con azioni legali sulla questione Gibilterra

Speed 1.0x
/
aa
AA

Tokyo scelta per ospitare le Olimpiadi estive del 2020

12 September 2013

Il Comitato Olimpico Internazionale ha scelto Tokyo per ospitare le Olimpiadi estive del 2020. In Giappone la decisione è vista come un voto di sostegno internazionale per superare il devastante terremoto, lo tsunami, e l’incidente nucleare di due anni fa.

Nel 2011, sei città avevano chiesto di ospitare i Giochi: Baku (Azerbaigian), Doha (Qatar), Istanbul (Turchia), Madrid (Spagna), Roma (Italia) e Tokyo (Giappone). Il 7 settembre 2013, Tokyo ha sconfitto Istanbul nel round finale del voto segreto del Comitato Olimpico Internazionale a Buenos Aires. Madrid è stata eliminata in precedenza, dopo un pareggio iniziale con Istanbul.

Tokyo ha ospitato le Olimpiadi estive del 1964, e il Giappone ha ospitato due volte i Giochi Invernali, a Sapporo nel 1972 e nel 1998 a Nagano.

Continue the conversation

Go further and experience the full content — and understand how Italian is actually used.

Continue

Already have access? Log in.

Improve your Italian listening skills