Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

10 September 2020

I viaggi nello spazio possono portare a nuove abilità motorie, ma anche a disturbi della vista

3 September 2020

L’Europa valuta l’impatto della pesca ricreativa sull’ambiente

27 August 2020

La Florida sta per rilasciare zanzare geneticamente modificate, per combattere alcune gravi malattie

20 August 2020

Nuovo studio riapre il dibattito sull’età appropriata per effettuare i test diagnostici per il cancro al seno

13 August 2020

Scienziati valutano il valore degli escrementi di uccello

6 August 2020

Alcune persone potrebbero già avere una parziale immunità al Covid-19

30 July 2020

Quanta TV fa male?

23 July 2020

Le conchiglie di ostriche antiche offrono una guida per il futuro

16 July 2020

Nuovo dispositivo cancella i rumori provenienti da finestre aperte

Speed 1.0x
/
aa
AA

Scienziati valutano il valore degli escrementi di uccello

13 August 2020
Scienziati valutano il valore degli escrementi di uccello

Come è noto, la biodiversità fornisce contributi fondamentali al benessere umano. Un modo per attirare l’attenzione su alcuni di questi aspetti, spesso trascurati, è di dargli un valore economico. Un nuovo studio ha rivelato che gli escrementi prodotti da uccelli marini come i gabbiani, i pellicani e i pinguini potrebbe avere un valore di circa mezzo miliardo di dollari all’anno. Le feci degli uccelli marini, conosciute anche come guano, infatti, possono essere usate come fertilizzante commerciale e sono fondamentali per l’apporto degli elementi nutritivi all’ecosistema marino.

Non si tratta di spiccioli. Secondo un nuovo articolo, pubblicato lo scorso 6 agosto sulla rivista Trends in Ecology & Evolution, infatti il valore si aggira intorno ai 473 milioni di dollari all’anno, forse addirittura di più. Sebbene solo il guano di alcune specie di uccelli marini sia attualmente commercializzato in Perù, Cile e altri Paesi, le feci degli altri uccelli contribuiscono a fornire nutrienti vitali all’ecosistema marino, oltre a essere importanti per le economie costiere.

Sempre secondo lo studio, nell’ecosistema delle barriere coralline, i nutrienti derivati dal guano possono aumentare la bioma

Continue the conversation

Go further and experience the full content — and understand how Italian is actually used.

Continue

Already have access? Log in.

Improve your Italian listening skills