I duelli con le spade laser diventano uno sport ufficiale in Francia
Per la gioia di tutti gli appassionati di Guerre Stellari, la Federazione di scherma francese ha riconosciuto i duelli con le spade laser come uno sport ufficiale. La prima gara nazionale si è svolta il mese scorso a Parigi.
La federazione di scherma ha dichiarato che una delle ragioni che hanno portato a dichiarare i duelli con le spade laser uno sport ufficiale è stata quella di spingere i giovani a fare più sport. “I giovani d’oggi non praticano alcuno sport, se non quello dei pollici”, ha dichiarato il segretario della federazione sportiva all’Associated Press. La Federazione francese ha iniziato a dotare i club di scherma di spade laser e istruttori.
Quanto alle modalità di sfida, ogni scontro con le spade laser dura 3 minuti. I colpi alla testa, o al corpo, valgono 5 punti, quelli su gambe e braccia ne valgono 3, mentre quelli sulle mani ne valgono uno. Vince chi tra i duellanti ries