Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

10 August 2017

Grazie a un’innovativa ricerca, un gruppo di scienziati elimina una pericolosa mutazione genetica

3 August 2017

Der Spiegel elimina un libro

27 July 2017

Chris Froome vince il suo quarto Tour de France

20 July 2017

Secondo un recente studio, la Terra potrebbe essere sull'orlo di una nuova estinzione di massa

13 July 2017

La Francia vieterà le vendite di veicoli a benzina e diesel entro il 2040

6 July 2017

La Germania batte il Cile e vince la Confederations Cup

29 June 2017

La scienza cerca di individuare il possibile punto di origine di una futura pandemia

22 June 2017

Facebook e Google annunciano nuove misure per combattere i contenuti legati al terrorismo

15 June 2017

Un gruppo di archeologi scopre i più antichi reperti di Homo sapiens mai trovati

Speed 1.0x
/
aa
AA

La Francia vieterà le vendite di veicoli a benzina e diesel entro il 2040

13 July 2017

Lo scorso giovedì, il governo francese ha annunciato l’intenzione di porre fine, entro il 2040, alla vendita di veicoli a benzina e diesel come parte di un piano che mira a raggiungere gli obiettivi fissati dall'accordo sul clima di Parigi. Il nuovo ministro dell'ecologia, Nicolas Hulot, ha anche annunciato l’intenzione del governo di trasformare la Francia in un paese a zero emissioni entro il 2050.

La notizia segue di un giorno un comunicato della casa automobilistica svedese Volvo, che ha presentato un nuovo programma che prevede la produzione esclusiva di automobili elettriche e ibride, a partire dal 2019. Pur riconoscendo le difficoltà insite in un cambiamento del genere, Hulot ha detto che i produttori di automobili francesi “hanno idee sufficienti… per alimentare e portare a compimento questo impegno”. Attualmente, le automobili ibride rappresentano solo il 3,5% del mercato francese, mentre i veicoli completamente elettrici rappresentano l'1,2%.

Hulot ha presentato il provvedimento come una risposta alla decisione del presidente statunitense Donald Trump di ritirarsi dall'accordo di Parigi. Gli obiettivi fissati dal governo francese includono la chiusura delle centrali a carbo

Continue the conversation

Go further and experience the full content — and understand how Italian is actually used.

Continue

Already have access? Log in.

Improve your Italian listening skills