Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

15 August 2018

Trieste, polemiche e censura proiettano un’ombra sulla Barcolana 2018

8 August 2018

Ondata di caldo anomalo si abbatte sull’Europa

8 August 2018

Il governo francese vieta l’uso a scuola di smartphone e tablet

8 August 2018

L’uovo in faccia a Daisy Osakue fa discutere l’Italia di razzismo

8 August 2018

Astoria Wines contro l’intolleranza razziale

8 August 2018

Un bando per le automobili elettriche mostra il volto ecologista di Torino

1 August 2018

Ahed Tamimi, la nuova icona della causa palestinese

1 August 2018

Addio a Sergio Marchionne, il manager che avviò il rilancio della FIAT

1 August 2018

Salvini contro Saviano, querela su carta intestata del Ministero dell’Interno

Speed 1.0x
/
aa
AA

Astoria Wines contro l’intolleranza razziale

8 August 2018
Lo scorso 31 luglio il quotidiano Il Corriere della Sera ha pubblicato un messaggio a pagamento antirazzista, commissionato da Astoria Wines, una nota azienda vinicola con sede a Susegana, un paese in provincia di Treviso. Nella pagina, intitolata “Intolleranti verso l’intolleranza”, sullo sfondo della bandiera italiana è ritratta una ragazza di colore con le labbra dipinte di verde, bianco e rosso.

L’iniziativa dell’azienda ha suscitato un grande clamore mediatico, specialmente dopo la scia di episodi a sfondo razzista che si sono susseguiti negli ultimi mesi. Prima d’ora nessuna azienda privata aveva mai preso una posizione così chiara e netta contro l’odio razziale, in forte crescita nel nostro Paese.

Paolo Polegato, amministratore delegato dell’azienda veneta, nonché padre adottivo di due giovani afrocubani, ha spiegato ai giornalisti di Repubblica di aver deciso di scendere in campo

Continue the conversation

Go further and experience the full content — and understand how Italian is actually used.

Continue

Already have access? Log in.