Papa Leone afferma che pochi tiranni stanno danneggiando il mondo scatenando guerre
Che cosa chiede ai leader? Dice che non devono usare la religione per scatenare guerre. Devono, piuttosto, investire nelle scuole e negli ospedali.
Come ha reagito l’amministrazione Trump? Beh, non nel migliore dei modi. Ha intimato il Papa di restare fuori dalla politica. Gli ha anche suggerito di occuparsi solo di morale. JD Vance, dal canto suo, gli ha detto di fare attenzione quando parla di teologia. Davvero? Il vicepresidente degli Stati Uniti che dice al Papa come esprimersi sulla religione?
Il Papa è preoccupato? No, per niente. Sostiene di non aver paura di esprimere le sue idee. Ribadisce che è importante parlare in favore della pace. E a chi rivolge il suo messaggio? A tutti, non solo ai cattolici.
Molti leader religiosi negli Stati Uniti sono d’accordo con lui. Dicono che la Chiesa cattolica insegna la pace. E la guerra difensiva è l'unica giustificabile.