Arabia Saudita pensa al nucleare ad uso civile e anche militare
Due settimane fa abbiamo parlato del super missile a propulsione nucleare che Vladimir Putin ha presentato con orgoglio ai deputati delle Camere del Parlamento russo. Un’arma micidiale e temibilissima, capace di superare qualsiasi sistema di difesa e altri ordigni a gettata nucleare.
In uno scenario già piuttosto preoccupante che vede la Nord Corea portare avanti senza sosta il proprio programma nucleare, gli Stati Uniti annunciare la costruzione di mini bombe atomiche e la Russia far sfoggio del proprio potenziale bellico, non serviva proprio che anche l’Arabia Saudita si mettesse a parlare di nucleare.
ONU accusa Facebook di aver contribuito a diffondere l’odio contro i Rohingya
Dopo le accuse di aver influito sulla vittoria di Donald Trump alle ultime elezioni presidenziali americane e di essere stato usato dall’Isis come strumento di propaganda e reclutamento di nuovi adepti, Facebook è nuovamente nell’occhio del ciclone.
Questa volta a puntare il dito contro il social network più popolare del mondo è l’Organizzazione delle Nazioni Unite, che ha accusato l’azienda di Mark Zuckerberg di aver contribuito a diffondere l’odio contro i Rohingya -- una minoranza etnica di religione musulmana che vive in Myanmar, l’ex Birmania, il più grande degli Stati della regione indo
Donne in Parlamento sì, ma sono sempre troppo poche
Lo scorso 8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella oltre a ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche degli ultimi anni, ha voluto sottolineare che in Italia siamo ancora ben lontani dalla parità di genere.
Ripensando ai risultati delle scorse elezioni politiche, posso tranquillamente confermare ciò che ha detto il presidente Mattarella: nonostante i progressi, c’è ancora tanta strada da fare.
Come si legge in un articolo pubblicato lo scorso 13 marzo sul quotidiano il Corriere della Sera, rispetto al passato, i
Gli agricoltori italiani riscoprono antiche varietà di grano e mais e sfidano le grandi multinazionali
C’è un movimento che da qualche anno a questa parte interessa il settore dell’agricoltura italiana, una corrente di pensiero che sogna di restituire ai propri territori quella biodiversità venuta a mancare dopo decenni in cui si è fatto uso di poche varietà di semi selezionati.
Dal Nord al Sud dell’Italia sta crescendo il numero di contadini che adotta nuove tecniche di coltivazione e produzione biologica ma soprattutto, che si orienta al recupero delle antiche varietà di semi locali. Ovvero varietà che erano state abbandonate, perché poco adatte a una coltivazione intensiva che fa largo impieg
Una funicolare sotterranea per risolvere i problemi di traffico urbano di Capri
Lo scorso 28 febbraio si è tenuto un incontro istituzionale tra gli ingegneri della società italiana di progettazione e consulting, Sintagma e i sindaci di Capri ed Anacapri, Giovanni De Martino e Francesco Cerrotta. Oggetto della discussione è stata l’illustrazione dello studio di fattibilità sulla costruzione di una funicolare sotterranea di collegamento tra il porto di Capri e il centro del comune di Anacapri.
Il progetto è stato pensato principalmente per rispondere ai problemi legati al traffico che ogni estate paralizza l’isola, quando nel borgo di Marina Grande attraccano traghetti e al