Livia Drusilla rivive nel racconto di Domina
19 May 2021
Grabowski Foto / Shutterstock.com
Il mondo della narrazione televisiva non è certo rimasto impassibile davanti a tanto fascino. Nel 2005, è arrivata Rome, una serie prodotta da HBO e BBC. Poi, nel 2010, è stata la volta di Spartacus, un dramma televisivo focalizzato sulla figura del famoso gladiatore ribelle.
Dallo scorso 14 maggio, Sky Atlantic e la piattaforma di streaming Now ci propongono Domina, una serie in otto puntate basata sul personaggio di Livia Drusilla, moglie di Ottaviano Augusto, primo imperatore di Roma.
La storia che ci racconta Domina comincia nel 43 avanti Cristo. Gaio Giulio Cesare, che, dopo una lunga serie di conquiste militari, aveva accentrato su di sé un enorme potere, è stato ucciso l’anno prima, trafitt