Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.
Speed 1.0x
/
Benedetta: È giovedì 29 novembre 2018. Benvenuti al nostro programma settimanale News in Slow Italian! Un saluto a tutti i nostri ascoltatori! Ciao Romina.
Romina: Ciao, Benedetta! Un saluto a tutti!
Benedetta: Prima di iniziare a presentare la puntata, Romina, vorrei chiederti se hai qualche idea per un regalo elegante, interessante e pratico da fare agli amici e ai familiari.
Romina: So dove vuoi andare a parare, Benedetta. Quale migliore idea di regalare un abbonamento a News in Slow Italian per Natale!
Benedetta: Bravissima Romina! Un’idea davvero eccellente!
Romina: Beh, dal momento che tutti nella mia famiglia parlano già italiano, sto pensando di regalare loro un abbonamento ai nostri programmi in spagnolo, o francese Benedetta.
Benedetta: Mi sembra davvero un’ottima idea. Adesso, però, torniamo a presentare gli argomenti della puntata odierna. Nella prima parte del nostro programma parleremo di attualità. Inizieremo commentando la reazione del Parlamento inglese dopo l’accettazione dell’accordo sulla Brexit da parte dell’Unione Europea, domenica scorsa. Poi, discuteremo di un sondaggio condotto dalla CNN, che mostra un aumento dell’antisemitismo in Europa. Successivamente, vi racconteremo di un rapporto scientifico, redatto da tredici agenzie governative americane, che mostra come i costi per le catastrofi provocate dal cambiamento climatico potrebbero ridurre del 10 per cento l’economia americana entro il 2100. Per finire, parleremo della reazione dei nazionalisti italiani, contrari a una mostra su Leonardo da Vinci programmata al Louvre per il 2019.
Romina: Eccellente!
Benedetta: Ovviamente questo non è tutto, Romina. La seconda parte della nostra trasmissione sarà dedicata alla lingua e alla cultura italiana. Nel segmento grammaticale vi parleremo dell’uso di alcune tipologie di aggettivi. Infine, concluderemo il programma con un’altra espressione italiana: “Avere i numeri
Romina: Molto bene, Benedetta. Iniziamo!
Benedetta: Grazie Romina. Su il sipario!
Apps require subscription to log in