Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.
Speed 1.0x
/
Benedetta: È giovedì 22 novembre 2018. Benvenuti al nostro programma settimanale News in Slow Italian! Un saluto a tutti i nostri ascoltatori! Ciao Stefano.
Stefano: Ciao, Benedetta! Ciao a tutti!
Benedetta: Nella prima parte del nostro programma parleremo di attualità. Inizieremo commentando la notizia dell’incendio più distruttivo e con il più alto numero di morti nella storia della California. Poi, discuteremo delle violente proteste che si stanno verificando in Francia per l’aumento delle accise sul carburante. Dopo, parleremo del nuovo modo di misurare il chilogrammo e, per finire, commenteremo la sentenza della Corte Suprema europea, che ha decretato che il sapore del formaggio non può beneficiare della tutela dei diritti d’autore.
Stefano: Molto bene, grazie Benedetta.
Benedetta: Ovviamente questo non è tutto, Stefano. La seconda parte della nostra trasmissione sarà dedicata alla lingua e alla cultura italiana. Nel segmento grammaticale vi spiegheremo l’uso degli aggettivi in italiano. Infine, concluderemo il nostro programma con una nuova espressione idiomatica: “Scaldarsi”.
Stefano: Eccellente, Benedetta! Iniziamo!
Benedetta: Certo, Stefano! Non perdiamo altro tempo! In alto il sipario!
Apps require subscription to log in