Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.
Speed 1.0x
/

Celebrazioni in Europa e in altre parti del mondo ricordano il centenario dell’Armistizio

15 November 2018

Domenica scorsa, cerimonie in Europa e nel resto del mondo hanno commemorato il centesimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale. Le celebrazioni più importanti si sono tenute a Parigi, dove numerosi capi di Stato si sono riuniti nei pressi dell’Arco di Trionfo per ricordare i caduti.

Nel suo discorso, il Presidente francese Macron ha messo in guardia contro la ricomparsa di quelle forze che hanno condotto alla guerra. Deplorando fortemente le ideologie nazionaliste, Macron ha detto: “Il nazionalismo è un tradimento del patriottismo. Dicendo che i nostri interessi vengono prima e che non ci importa degli altri, eliminiamo la cosa più preziosa di una nazione… i suoi valori morali.” Il presidente francese ha anche esortato gli altri capi di Stato a “lottare per la pace”.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.

Apps require subscription to log in