Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.
Speed 1.0x
/
Benedetta: È giovedì 15 novembre 2018. Benvenuti al nostro programma settimanale News in Slow Italian! Un saluto a tutti i nostri ascoltatori! Ciao Stefano.
Stefano: Ciao Benedetta! Un saluto a tutti!
Benedetta: Nella prima parte del nostro programma discuteremo di attualità. Oggi parleremo delle commemorazioni di due eventi che hanno cambiato il mondo, che si sono tenute in Europa e in tutto il resto del mondo per celebrare il centesimo anniversario dell’Armistizio e l’ottantesimo anniversario della Kristallnacht.
Stefano: Sono entrambi argomenti molto tristi
Benedetta: Ti sbagli, Stefano. Queste commemorazioni non sono eventi tristi, sono molto importanti. Sono un promemoria per tutti noi di quanto è accaduto e di quanto siamo lontani dal ripetere la storia.
Stefano: … o non troppo lontani.
Benedetta: Beh, non sei certo l’unico a pensarla così… Adesso, però, continuiamo con argomenti un po’ più leggeri. Oggi parleremo anche del primo telegiornalista digitale introdotto in Cina e, per finire, discuteremo della decisione di un uomo olandese di fare istanza al tribunale per diminuire la sua età anagrafica di 20 anni.
Stefano: Grazie Benedetta.
Benedetta: Ovviamente questo non è tutto, Stefano. La seconda parte della nostra trasmissione sarà dedicata alla cultura e alla lingua italiana. Nel segmento grammaticale di oggi vi illustreremo l’uso degli articoli determinativi. Infine, concluderemo la puntata odierna con una nuova espressione idiomatica italiana: “Fare le cose alla carlona”.
Stefano: Molto bene, Benedetta! Iniziamo!
Benedetta: Sì, Stefano! Che lo spettacolo abbia inizio!
Apps require subscription to log in