This is premium content that requires subscription
Please SIGN UP or
Advanced


Intermediate


Beginner




Episode #264

February 01, 2018

Mouse-over Italian text fragments in red to see English translation
Nella prima parte del nostro programma, ci occuperemo di attualità. Per prima cosa, commenteremo un recente avvertimento della Commissione europea, che ha affermato che l'UE è pronta ad avviare una guerra commerciale, nel caso gli Stati Uniti decidano di limitare le loro importazioni di prodotti europei. Successivamente, vedremo come Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Facebook, abbia deciso di dare la priorità alle notizie locali nei feed degli utenti. Commenteremo poi la notizia della clonazione di due scimmie, resa pubblica lo scorso mercoledì da un gruppo di scienziati cinesi. E infine, per concludere questa prima parte del programma, parleremo del caos che si è scatenato in molti supermercati francesi a causa di una riduzione del prezzo della Nutella.
  • L’UE si dice pronta a una guerra commerciale, se gli Stati Uniti decideranno di porre limiti all’esportazione di prodotti europei
  • Facebook darà la priorità alle notizie locali nei suoi aggiornamenti
  • Un gruppo di scienziati cinesi clona due scimmie, sollevando numerosi interrogativi sulla clonazione umana
  • Nutella in offerta, scoppia il caos nei supermercati francesi
Nel segmento grammaticale, illustreremo l’argomento di oggi: il modo condizionale nelle proposizioni indipendenti. Infine, concluderemo il nostro programma con un’espressione idiomatica: “Di sana pianta.”