This is premium content that requires subscription
Please SIGN UP or
Advanced


Intermediate


Beginner




Episode #263

January 25, 2018

Mouse-over Italian text fragments in red to see English translation
Nella prima parte del nostro programma, ci immergeremo nell’attualità di questa settimana. Inizieremo con la nuova strategia difensiva che gli esperti del Pentagono hanno presentato lo scorso venerdì. Una strategia volta a contrastare la potenziale minaccia che due superpotenze come la Cina e la Russia rappresentano per gli Stati Uniti. Successivamente, commenteremo le controverse osservazioni espresse da papa Francesco in Cile, in merito alle vittime di violenze sessuali. Proseguiremo poi con uno studio, pubblicato su Lancet Child & Adolescent Health la settimana scorsa, secondo il quale il concetto di adolescenza dovrebbe essere esteso fino al ventiquattresimo anno d’età. Infine, parleremo di una nuova app, realizzata da Google, che abbina i volti alle opere d'arte.
  • Il Pentagono indica la Cina e la Russia come le principali minacce per la sicurezza degli Stati Uniti
  • Papa Francesco si scusa per alcuni commenti da lui espressi sulla violenza sessuale, ma continua a mettere in dubbio le parole delle vittime
  • Secondo un recente studio, l’adolescenza, al giorno d’oggi, dura dai 10 ai 24 anni
  • Un'app diventa virale abbinando i selfie degli utenti a famose opere d'arte
Come sempre, la seconda parte della trasmissione sarà dedicata alla cultura e alla lingua italiana. Nel segmento grammaticale, illustreremo l’argomento di oggi: il condizionale passato. Infine, concluderemo il nostro programma con un’espressione idiomatica italiana: “Essere un adone”.