Screen width of at least 320px is required!
Speed 1.0x
/
Carmen: È giovedì 19 maggio 2022. Benvenuti ad una nuova puntata del nostro programma settimanale, di livello intermedio, News in Slow Italian. Ciao a tutti. Ciao, Alessandro.
Alessandro: Ciao Carmen. Ciao a tutti.
Carmen: Oggi inizieremo il nostro programma discutendo sul possibile collegamento tra l'inquietante "teoria della grande sostituzione", che sta prendendo piede in tutto il mondo, e la sparatoria avvenuta Sabato a Buffalo, New York, che ha provocato decine di morti. Continueremo poi, analizzando i risultati del Forum economico di Bruxelles del 2022 che chiede una transizione più rapida verso l'energia verde. Quindi, nella parte scientifica, parleremo di un nuovo studio pubblicato l'11 maggio sulla rivista Nature secondo cui topi anziani che hanno ricevuto il liquido cerebrospinale da topi giovani hanno mostrato miglioramenti della memoria. Infine concluderemo la prima parte del nostro programma parlando dell'Eurovision Contest 2022, che è stato vinto quest'anno da una band ucraina.
Alessandro: Grazie, Carmen. Proseguiamo con l'annuncio della seconda parte del nostro programma, "Trending in Italy". Ci occuperemo delle polemiche sorte ultimamente sulla presenza sempre più assidua di ospiti filorussi nei programmi televisivi italiani che si dedicano agli approfondimenti sulla guerra in Ucraina. Parleremo, poi, della storica decisione della federazione calcistica italiana FIGC di far diventare il calcio femminile uno sport professionistico a tutti gli effetti.
Carmen: Magnifico, Alessandro. Direi che possiamo iniziare con la nostra prima notizia.
Apps require subscription to log in