Screen width of at least 320px is required!
Speed 1.0x
/
Carmen: È giovedì 5 maggio 2022. Benvenuti ad una nuova puntata del nostro programma settimanale di livello intermedio, News in Slow Italian. Ciao a tutti. Ciao, Alessandro.
Alessandro: Ciao Carmen. Ciao a tutti.
Carmen: Apriremo il nostro programma discutendo di alcuni avvenimenti che hanno fatto notizia questa settimana. Inizieremo, parlando ancora una volta del conflitto tra Russia e Ucraina e cercheremo di capire come potrebbe andare a finire la guerra tra questi due paesi. Successivamente, discuteremo della dura condanna da parte di Israele nei confronti delle parole offensive sul nazismo pronunciate dal ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov. Quindi, nella parte scientifica, parleremo del risultato di uno studio pubblicato sulla rivista Nature Aging che ha chiarito qual è la quantità ideale di sonno che un adulto dovrebbe concedersi. Infine, concluderemo la prima parte del nostro programma su una nota più leggera indagando sul motivo per il quale l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump (molto seriamente) temeva di essere ucciso dal lancio di pomodori.
Alessandro: (ridendo) Grazie, Carmen. Passiamo ora all'annuncio della seconda parte del nostro programma, “Trending in Italy”. Ricorderemo la scomparsa della fotoreporter siciliana Letizia Battaglia, nota per aver documentato uno dei periodi più sanguinosi della lotta alla mafia e per aver raccontato il disagio sociale di Palermo, attraverso i volti di donne e bambine. Parleremo poi dell’iniziativa del comune di Braies che mira a mettere un freno al turismo di massa nei mesi più belli e più caldi dell'anno, limitando l’accesso ad un numero eccessivo di visitatori.
Carmen: Bene, Alessandro. Direi che possiamo cominciare con la nostra prima notizia.
Apps require subscription to log in