Screen width of at least 320px is required!
/
Benedetta: È giovedì 28 Febbraio 2019. Benvenuti al nostro programma settimanale News in Slow Italian! Un saluto a tutti i nostri ascoltatori! Ciao Nicola.
Nicola: Ciao Benedetta! Ciao a tutti!
Benedetta: Nella prima parte del nostro programma parleremo di attualità. Inizieremo con l’ammonimento del segretario generale delle Nazioni Unite sulle possibili conseguenze derivanti dal collasso del sistema internazionale di controllo sugli armamenti. Poi, parleremo dell’aumentato rischio di epidemie in Venezuela, a causa del tracollo del sistema sanitario del paese. In seguito, discuteremo di un caso di intossicazione alimentare, riportato dagli avventori di un ristorante stellato spagnolo. Per finire, vi racconteremo della 91esima cerimonia di consegna dei premi Oscar, tenutasi domenica scorsa a Los Angeles.
Nicola: Eccellente scelta di argomenti, Benedetta!
Benedetta: Grazie, Nicola! Questo, però, non è tutto. La seconda parte del nostro programma sarà dedicata alla lingua e alla cultura italiana. Nel segmento grammaticale vi spiegheremo l’uso del Trapassato Remoto unito alle congiunzioni temporali. Infine, concluderemo il nostro programma con un’altra espressione idiomatica italiana: “Fare una brutta figura/Fare una figuraccia”.
Nicola: Fantastico, Benedetta! Cominciamo!
Benedetta: Certo, Nicola! Che lo spettacolo abbia inizio!