Screen width of at least 320px is required!
Speed 1.0x
/
Benedetta: È giovedì, 24 gennaio 2019. Benvenuti al nostro programma settimanale News in Slow Italian! Un saluto a tutti i nostri ascoltatori! Ciao Nicola.
Nicola: Ciao Benedetta! Un saluto a tutti!
Benedetta: Nella prima parte del nostro programma parleremo di attualità. Inizieremo con le crescenti tensioni tra Francia e Italia per alcune osservazioni sulla colonizzazione. Subito dopo, parleremo del rapporto sulle stime della crescita economica, pubblicate dal Fondo Monetario Internazionale (FMI). Poi, discuteremo della dieta Flexitariana, un nuovo regime alimentare, sviluppato da un gruppo di scienziati, che potrebbe aiutare a salvare il pianeta. Per finire, vi racconteremo dell’opportunità, offerta dal Comune di un pittoresco borgo italiano, di acquistare delle case a… un euro.
Nicola: Una casa in vendita per un euro? Devi assolutamente darmi qualche dettaglio in più, Benedetta…
Benedetta: Sei interessato a questa incredibile offerta, Nicola?
Nicola: Chi non lo sarebbe? Onestamente, sembra quasi un’offerta troppo bella per essere vera, se vuoi la mia opinione.
Benedetta: Beh, ne sapremo di più tra qualche momento, Nicola. Adesso, però, continuiamo a presentare gli argomenti della puntata odierna. La seconda parte della nostra trasmissione sarà dedicata alla lingua e alla cultura italiana. Nel segmento grammaticale vi spiegheremo la differenza nell’uso del passato remoto e del passato prossimo. Infine, concluderemo il nostro programma con una nuova espressione tipica italiana: “Andare a genio”.
Nicola: Molto bene, Benedetta! Iniziamo!
Benedetta: Certo Nicola! Che lo spettacolo cominci!
Apps require subscription to log in